Glee Square 2015.16

GLEE SQUARE

Il GLEE SQUARE è un Laboratorio volto alla formazione artistica nelle discipline del CANTO e della DANZA.
Il Laboratorio si accosta al mondo del Canto Corale Coreografato in un percorso volto a sviluppare le capacità espressive dell’Allievo; esso si comporrà sia di voci maschili che di femminili e si rifarà alla tradizione anglosassone.
La creazione del gruppo canoro contribuirà ad accrescere e migliorare la proposta educativa con chiari risvolti sul piano dell’aggregazione e della relazione fra i diversi soggetti.
Durante l’Anno Accademico gli Allievi, attraverso un percorso di studio incentrato sulle loro individualità integrate in un contesto di “gruppo”, impareranno a ricercare le emozioni ed a rielaborare le esperienze significative della loro vita per poi saperle riproporre in pubblico nell’interpretazione di un personaggio in totale sinergia con gli altri componenti del corpo di ballo.
Di seguito alla fase formativa, rievocativa delle emozioni, si comincerà a preparare quello che sarà il saggio finale che radunerà nel magico palcoscenico il lavoro di un intenso anno creativo con la messa in scena di una serie di cover del panorama canoro internazionale su coreografie inedite.
Gli insegnanti, artisti professionisti in campo nazionale, seguiranno gli Allievi da vicino con l’obiettivo di far emergere e direzionare il talento di ognuno di loro.
Il Laboratorio è rivolto ad un’utenza che va dai dodici anni in su e prevede delle lezioni intensive con una frequenza a bisettimanale della durata di due ore cadauna.
Nel corso dell’Anno Accademico si individueranno alcuni allievi da inserire nella omonima Compagnia Teatrale che replicherà il repertorio acquisito.

 

INFORMAZIONI TECNICHE

FREQUENZA BISETTIMANALE

LUNEDÌ
dalle ore 17,00 alle ore 19,00 – Danza

GIOVEDÌ
dalle ore 18,00 alle ore 20,00 – Canto

STAFF

INSEGNATE di DANZA
Stefania Cotroneo

INSEGNANTE di CANTO
Roberta Sasso

DIRETTORE ARTISTICO
Giancarla Di Rosa